Passa ai contenuti principali
International Partnerships

Polo di conoscenze

L'apprendimento e la condivisione delle conoscenze rivestono un ruolo centrale nella nostra azione, contribuendo a promuovere la coerenza delle politiche e l'efficacia dello sviluppo. Abbiamo sviluppato diversi strumenti a disposizione di tutto il nostro personale e dei nostri partner.

km-lightbulb-white-bg.png

L'obiettivo della strategia è trasformare la direzione generale per i Partenariati internazionali in un'organizzazione collaborativa e di apprendimento che sviluppa, condivide e applica le conoscenze e le competenze necessarie per svolgere la sua missione.

capacity4dev banner

Capacity4dev è la piattaforma per la condivisione delle conoscenze creata dalla direzione generale per i Partenariati internazionali della Commissione per mettere in rete professionisti dello sviluppo di tutto il mondo affinché possano collaborare e scambiarsi conoscenze e insegnamenti tratti dal loro lavoro.

intpa-academy-logo_en.png

L'Accademia dei partenariati internazionali dell'UE è il nostro portale centralizzato di e-learning, con corsi online gratuiti e interattivi, materiali didattici, video, webinar in diretta, ecc. È aperta all'intera comunità internazionale nel settore dello sviluppo e promuove la coerenza delle politiche condividendo le nostre strategie con tutti i nostri partner.

Una comunicazione efficace è una componente essenziale dei fruttuosi progetti e programmi di cooperazione finanziati dall'UE. I partner devono pianificare le attività di comunicazione fin dall'inizio delle loro azioni.
Il 1º gennaio 2018 sono entrati in vigore i "requisiti di comunicazione e visibilità" per i partner esecutivi, che si applicano a tutti i contratti firmati a partire da tale data.

Gli orientamenti sono stati elaborati per aiutare la direzione generale per i Partenariati internazionali, le delegazioni dell'UE e i fornitori esterni di servizi a produrre contenuti digitali efficaci, moderni e coerenti, che riflettono lo stile verbale e visivo dei partenariati internazionali dell'UE.

Le nostre pubblicazioni più recenti

Altre pubblicazioni